domenica 12 gennaio 2014

ELOGIO DELLA FOLLIA 20: COME SPORCARE UN PATRIMONIO UNESCO



Nel mentre passeggiavo nel paesaggio brumoso di Castel del Mondo, io, Erasmo da Rotterdam ho raccolto un'altra prova (ove facessero difetto) di incuria del patrimonio artistico italiano, QUELLO che dovrebbe servire ad uscire dalla crisi economica. 
Il turismo è una industria che non sporca, anzi preserva l'ambiente ed in più porta danaro. 
Ecco cosa ho trovato appena ho imboccato la strada dei boschi nell'area prospiciente il parcheggio. Si commenta da sé. Possibile che si usi ancora la natura come pattumiera? possibile che nessun volontario ci sia per ripulire aree culturali e spiagge? Mi propongo io che sono olandese e vecchio. (Erasmo da Rotterdam)




Nessun commento:

Posta un commento

INFORMATICA-MENTE: DAL SÈ INTRAPSICHICO AL SÈ RELAZIONALE Tra cibernetica e metapsicologia

  Antonio Damasio, neuroscienziato portoghese *Pubblichiamo, su richiesta di Colleghi e per facilitare la ricerca, questo articolo scientifi...