domenica 13 marzo 2016

A 71 ANNI MUORE KEITH EMERSON



Un altro Grande della musica se ne è andato. Ha accompagnato la nostra adolescenza reinventando le tastiere come Hendrix reinventò la chitarra.
"Keith Emerson (1944 - 2016)
We regret to announce that Keith Emerson died last night at his home in Santa Monica, Los Angeles, aged 71. We ask that the family’s privacy and grief be respected."
A diffondere la notizia della sua morte, con un annuncio sul sito facebook del gruppo, è stato il suo vecchio amico e compagno Carl Palmer.
Morto suicida a 71 anni una delle leggende del rock progressive con gli EL&P (Emerson, Lake & Palmer), un trio leggendario; è stato autore di diversi album solisti e collaborazioni per colonne sonore, con Dario Argento e Lucio Fulci. A causa di una inabilitante diverticolite che lo tormentava aveva subito interventi chirurgici; alcune dita   delle mani, tradite da tendinite, gli impedivano di suonare la tastiera che era una estensione del suo Sé. Vogliamo pensare che non abbia retto tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMATICA-MENTE: DAL SÈ INTRAPSICHICO AL SÈ RELAZIONALE Tra cibernetica e metapsicologia

  Antonio Damasio, neuroscienziato portoghese *Pubblichiamo, su richiesta di Colleghi e per facilitare la ricerca, questo articolo scientifi...