sabato 2 agosto 2014

Da Broadway: "Jersey Boys", la storia de The Four Seasons


(da New York). Stiamo scrivendo l'articolo da una postazione del magico negozio Apple sulla 5th Avenue. Solo il negozio della Apple varrebbe un articolo: un centro di cultura digitale più che uno store. 
Jersey Boys è già un film del 2014 diretto da Clint Eastwood, ma basato sull'omonimo musical del 2006 di Marshall Brickman e Rick Elice e su una sceneggiatura di John Logan. I protagonisti della pellicola sono John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza e Michael Lomenda, rispettivamente nei panni di Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi. Il film ed il musical narrano la storia del gruppo musicale The Four Seasons, esploso negli anni Sessanta.
Siamo andati allo spettacolo Jersey Boys il 31 luglio sera, all'August Wilson Theatre, un Jujamcyn Theatre, al 245 di W. 52nd St. Le musiche sono tutte di Bob Gaudio, uno dei mitici de The Four Seasons: i Quattro sono recitati da Richard H. Blake, Matt Bogart, Drew Gehling e Ryan Molloy, i quali si muovono e cantano benissimo. Bellissima e semplice la scenografia cinetica e metallica di Klara Zieglerova; la coreografia è di Sergio Trujillo, la direzione musicale di Ron Melrose; regia di Des McAnuff. Lo spettacolo fluisce godibile dall'inizio alla fine anche per chi non è abituato all' american english; le canzoni sono tante e coinvolgenti.  Gli applausi - ogni sera - sono tanti e di lunga durata. Impossibile non ballare dalla poltrona sulle note di Can't Take My Eyes Off You , il celebre singolo del 1967 di Frankie Valli... Quante covers del singolo! Ricordate? Gloria Gaynor, Diana Ross e Mina...  (achille miglionico e tina ardito)

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMATICA-MENTE: DAL SÈ INTRAPSICHICO AL SÈ RELAZIONALE Tra cibernetica e metapsicologia

  Antonio Damasio, neuroscienziato portoghese *Pubblichiamo, su richiesta di Colleghi e per facilitare la ricerca, questo articolo scientifi...