lunedì 13 febbraio 2012

Elogio della Follia 11: NOTIZIE CORRONO ed io scappo




Quante notizie corrono nel vostro mondo (che ora, data la mia immortalità da Highlander, è anche il mio)! Come fate a non impazzire (se non lo siete già)? Mi ricordo che io ero morto da poco (1536, se ricordo bene) e pochi anni dopo, nel 1571 avveniva l'epico scontro tra Occidente coalizzato e Islam ("Mamma, li Turki!", si diceva fino a poco tempo fa, prima che inventaste il "politicamente corretto"). Sì a Lepanto che scontro navale! la coalizione cristiana fece fuori la flotta ottomana e morì persino il sultano.  Uno dei più famosi partecipanti alla battaglia fu lo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes, che venne ferito e perse l'uso della mano sinistra...Se l'Europa avesse perso la sua "cristianità", oggi il Papa vivrebbe magari in Messico. Acc...sto divagando come un vecchio che non trova più il filo del discorso...Volevo solo dire che la notizia della vittoria di Lepanto per fare il giro delle corti reali d'Europa ci mise molto più  di un mese. Oggigiorno le notizie vostre arrivano pure prima che le cose accadano (le chiamate "bufale"): l'attore Keanu Reeves morto? Ma è un falso. Whitney Houston morta? Purtroppo sì. Crisi greca, rivolte islamiche (caschi blu in Siria?), naufragio della Costa, calcio reso criminale, processo Eternit, Parmalat, Celentano si-Celentano no a Sanremo (ma chissenefrega...),  nevica in Italia come in una nuova glaciazione (il metano basterà? intanto un cinghiale attacca un mezzo di soccorso), Ruby e le feste di "Silvio" (ancoooooraa...), la guerra di spie tra Iran e forse Israele, Obama fa i complimenti al premier Monti e tutti stringiamo la cinghia sino a lesionare visceri, ... BASTAAAA, non ci sono abituato io. E voi? come fate a sostenere l'overdose di informazione? e, come se non vi bastasse, ci fate pure commenti oziosi e faziosi. Non sopporto più Porta a Porta, La Muzika è cambiata (non mi sembra), Matrix & Co. Aiuto. Gulp. Mi sento schiacciato come una rana. Sempre da Rotterdam. (erasmo da rotterdam)




Nessun commento:

Posta un commento

INFORMATICA-MENTE: DAL SÈ INTRAPSICHICO AL SÈ RELAZIONALE Tra cibernetica e metapsicologia

  Antonio Damasio, neuroscienziato portoghese *Pubblichiamo, su richiesta di Colleghi e per facilitare la ricerca, questo articolo scientifi...