mercoledì 23 giugno 2010

INTERVISTA AL DIAVOLO


INTERVISTATORE: signori e signore a grande richiesta ecco a voi il diavolo!
cla clap clap (battito di mani)
DIAVOLO: buonasera, buonasera.
INTERVISTATORE: Di recente si è sentito parlare molto di te! Ok non di recente ma da secoli si sente parlar di te, certo che sei proprio un bel mascalzone, non ti sei stancato di tanti misfatti?
DIAVOLO: Prima di rispondere posso salutare qualcuno?
INTERVISTATORE: Ma certo!
DIAVOLO: Saluto la mamma, Cleto ed Eliana che mi hanno venduto di recente l' anima, ciao! Ritornando a noi, certo che non mi sono stancato sono anni che continuo a farlo, eppure non ho mai smesso un motivo ci sarà non credi?
INTERVISTATORE: ehm, ecco, forse perche sei l' essre piu malvagio in assoluto sulla terra!
DIAVOLO: Come immaginavo, è qui che ti sbagli, vi sbagliate tutti! Ammetto di non essere buono come il figlio del Capo, però non mi definirei "l' essere piu malvagio sulla terra" ecco, sono un imprenditore diciamo. Io vi faccio delle offerte non vi obbligo ad accettarle, ma per vostra sfortuna sono un bravo venditore e voi ci cascate sempre! Dio vi mette alla prova attraverso le tentazioni e poi, in base ai peccati commessi vi giudica. Dovreste considerarmi come un suo alleato, se nn ci fossi io le tentazioni non esisterebbero e quindi non si distinguerebbero nepuure i buoni dai cattivi! Il problema è che io svolgo il "lavoro" sporco mentre lui che giudica solamente appare come il buono della situaziione.
INTERVISTATORE: In effetti nn ci si dovrebbe basare solo su cio che dice la Bibbia o altri racconti! Vorrei continuare ad approfondire questo argomento ma il tempo scorre e devo lanciare la pubblicità, quindi continuiamo con le domande, come vanno i rapporti in famiglia?
DIAVOLO: Sono sempre stato la pecora nere di casa, infatti tutta la famiglia è dell' altra sponda, cioè "vivono" in paradiso. Ma io mi definisco un rivoluzionario, mi sono ribellato all' autorità di Dio, parla dell' uguaglianza tra gli uomini ma alla fine lui si crede il migliore, il capo in assoluto ma chi gli ha dato tutto questa autorita? Se l' è presa e queste sono vere e proprie ingiustizie!
INTERVISTATORE: Hai moglie o figli?
DIAVOLO: Sono il diavolo posso avere quante donne voglio pensi che mi accontenterei solo di una? Per quanto riguarda i bambini, no grazie! Non voglio marmocchi che mettano scomiglio nell' inferno più di quanto gia ce ne sia.

INTERVISTATORE: Ti ringrazio per essere venuto! Gentili spettatori ci vediamo la prossima settimana. Buonasera (Tatoli Martina, anni 12)

Nessun commento:

Posta un commento