domenica 10 agosto 2008

FUMETTI - One pound gospel #03

di Michele Miglionico


L'attesa sta finendo: dopo un numero di anni di cui si è perso il conto, Rumiko Takahashi ha ripreso mano alla strana storia d'amore repressa tra il pugile Kosaku e suor Angela. Strana per i protagonisti. Perché, quali storie d'amore non sono
represse, nella sua carriera di successi? Perlomeno in questo manga dalla lunga genesi il protagonista maschile ha meno remore nel corteggiare la sua amata. Una storia anomala per il panorama del fumetto orientale, ad opera di una delle sue più popolari autrici.
L'occasione era propizia per una ristampa ("riveduta e corretta", secondo il comunicato) dei primi tre volumi, che non farà felici i collezionisti che avrebbero voluto concludere la miniserie nel formato originale per coerenza estetica.
Qui siamo ancora alla storia nota, perché il quarto e ultimo volume è il tassello mancante che, con tiepida trepidazione - dopo circa un decennio! - attendiamo di leggere in questi mesi.

R. Magritte - Le Savoir La porta Socchiudo la porta: s'intravede la luce La via non è fuori  È nel buio più intenso  nella parte più osc...